Ecco una misura che fa volare le aziende , un contributo a fondo perduto che eroga fino a 10.000 euro alle aziende che vogliono investire sull’ on line.
Si tratta del Decreto Ministeriale 23 Settembre 2014: finalmente la piccola, media e micro impresa ha uno strumento con cui finanziare le attività sul web. È di questi giorni la notizia che sono disponibili importanti risorse economiche che verranno erogate tramite Voucher, con importi concedibili massimi fino a 10.000 euro
per “… l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano lo sviluppo di soluzioni di e-commerce…”
Un incentivo che potrebbe dare una spinta decisiva al rilancio economico, specie delle piccole imprese che stentano nei mercati nazionali, ma che hanno enormi possibilità di crescita on line.
10 .000 Euro per chi vuole vendere on line
Il tetto massimo dell’importo finanziabile, se si ha un progetto web based è di 10.000 euro.
Grazie a questa importantissima novità le aziende che vogliono svilupparsi on line, grazie al commercio elettronico, ora possono creare un nuovo canale di vendita efficace e proficuo.
Utile sottolineare che si tratta di un impegno economico a “fondo perduto”, nella misura del 50% delle spese ammissibili. Quindi un vero e proprio investimento per l’impresa al fine di creare opportunità e progresso.
Se si pensa che secondo quanto riportano gli studi più recenti, uno per tutti quello condotto dalla Boston Consulting Group, le aziende che vendono on line hanno un trend di crescita dell’1,4% mentre le altre che non hanno questi canali sono addirittura in calo di un buon 4,5%, è facile intuire quanto grande sia il mercato sul web e come sia possibile “emergere” con i giusti mezzi.
Le modalità di accesso al finanziamento
Le istanze di accesso all’agevolazione necessiteranno di una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, attestante il possesso dei requisiti di cui al DM 23/09/2014 e riportanti l’elenco e la quantificazione complessiva delle spese da sostenere, nonché l’importo del Voucher richiesto.
Inoltre le domande dovranno essere presentate, nel periodo di apertura dello sportello fissato attraverso procedura informatica resa disponibile sul sito Internet del Ministero (www.mise.gov.it)
I Requisiti essenziali per la domanda
a) Un indirizzo di posta elettronica certificata valido e funzionante;
b) Firma digitale del legale rappresentante o di un suo delegato.
Per approfondire il tema o incontrare degli esperti di settore
Visita il sito www.web1870.it