Event Marketing
Organizzazione strategica e concept comunicazione aziendale di eventi mirati agli obiettivi/desiderata del cliente.
Attività Seo
La Search Engine Optimization è il processo di creazione, formattazione e promozione delle pagine web in modo tale da migliorarne il posizionamento nei motori di ricerca in funzione di determinate keywords o key phrases che si articola nelle fasi seguenti ovvero:
- Analisi e Ottimizzazione del Sito con Studio e individuazione di un SET di parole chiave
Una volta descritti gli obiettivi precisi di progetto, analizzati i contenuti interni al sito, verificato il target degli utenti e del mercato di riferimento e la piattaforma che ospita il sito si passa allo studio e alla pianificazione di un SET di parole-frasi chiave, correlate ai contenuti del sito (keywords research)
- Monitoraggio e Diagnostica del Sito
Installazione degli strumenti di monitoraggio avanzati (Google Analytics, Search Console) e analisi del dettaglio del traffico attraverso gli strumenti predisposti. Modulazione, studio delle azioni seguenti.
Link Building
Il Trust Rank (autorevolezza) è un altro parametro fondamentale da far crescere, per ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca. L’attività mira al massimo risultato in termini di Link Popularity tematizzata e TrustRank per il sito internet. L’attività di Link Building consiste in una analisi preliminare per la definizione delle keywords principali per le quali si intende promuovere il sito sui motori di ricerca. Si individuano i principali competitors e quindi si opera sull’ incremento della popolarità in funzione delle presenze dei siti concorrenti su portali tematici e generalisti!
Si procede quindi con l’inserimento ottimizzato del sito nelle web directories e si utilizzano tecniche di Viral Marketing per la creazione e distribuzione di articoli e/o comunicati stampa su un circuito di siti italiani, con generazione di back-link su directories qualificate con report dell’avvenuta pubblicazione.
Social Marketing
La comunicazione social è una forma di comunicazione che si ramifica sui vari canali per essere più diretta all’utente o comunque in contatto con le opinioni, le tendenze e i temi caldi diffusi sui vari social network come Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+. Il servizio prevede la consulenza, realizzazione dei profili atti ad interagire con il target in ottica rafforzamento/creazione del brand e la formazione all’utilizzo degli strumenti disponibili in coerenza con la comunicazione web aziendale.